Lorcana: Il nuovo gioco di carte collezionabili Disney

disney lorcana

Esploriamo insieme i primi dettagli di Lorcana, il nuovo GCC di Disney sviluppato da Ravensburger.

Questo gioco di carte trae ispirazione dall’ampio universo narrativo della casa di Topolino. Ci chiediamo se si rivelerà un degno rivale per Magic o se sarà semplicemente un GCC senza troppe pretese.

Annunciato durante il Disney D23 lo scorso agosto, Disney: Lorcana si presenta come un classico Gioco di carte collezionabili, prodotto da Ravensburger, un marchio noto per la sua qualità nel settore dei giochi da tavolo e dei giochi di carte.

Lorcana è un GCC, un settore attualmente dominato da Wizards of the Coast, che possiede il brevetto USA n. 5,662,332 sui giochi di carte collezionabili, con il suo titolo di punta Magic. Non è un caso che tra i produttori di Lorcana ci sia Ryan Miller, un ex membro di Wizards of The Coast.

Le illustrazioni sono bellissime visto che si tratta dei migliori disegnatori al mondo e non mancheranno rarità e carte speciali

L’uscita di Lorcana Disney

L’uscita di Lorcana è prevista per l’autunno 2023, in contemporanea mondiale e molto probabilmente anche in Italia. Al momento, l’Italia non è inclusa tra i paesi interessati al lancio, ma non escludiamo futuri annunci.

Nel gioco di Lorcana, il giocatore non è coinvolto in scontri all’ultimo sangue con l’avversario, come nello stile di Yu-Gi-Oh! Invece, impersoneremo l’Illumineer che risiede nel grande “Illuminario”, il luogo magico che racchiude l’universo Disney.

Utilizzando i sei inchiostri magici, saremo in grado di evocare “barlumi” di personaggi Disney. I barlumi sono le carte e, di conseguenza, i personaggi che giocheremo durante la partita. Al momento, gli sviluppatori li descrivono come amici familiari o come personaggi reinventati in forme fantastiche.

I personaggi giocabili saranno i classici personaggi della produzione Walt Disney Company, ma nel corso del tempo potremo anche vedere nuove forme appositamente reinventate per l’universo di Lorcana.

Il giocatore sfida il suo avversario in uno scontro che premia l’Illumineer più talentuoso. Al momento non sono state svelate informazioni concrete sulle meccaniche di gioco. Per giocare, sarà necessario un mazzo personalizzabile composto da sessanta carte e alcuni gettoni di gioco.

Il gioco è stato pensato per i neofiti dei GCC, offrendo allo stesso tempo un’esperienza di gioco stimolante anche per i veterani del genere. Le illustrazioni rilasciate finora mostrano un’estetica molto convincente. Tra gli artisti coinvolti, vale la pena menzionare Nicholas Kole e John Loren, entrambi illustratori di Spyro Reignited Trilogy e Crash Bandicoot 4, insieme a Luis Huerta, character designer per Dreamworks e Cartoon Network.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *